ForumFree

Ultimo libro letto?

« Older   Newer »
  Share  
DanceOfDeath
view post Posted on 18/10/2008, 17:59




Mettiamo in questo topic i titoli dei libri che abbiamo appena finito di leggere.

Il mio ultimo libro (finito precisamente l'altro ieri) è stato La fattoria degli Animali di Orwell.

A voi la parola ^_^
 
Top
LadyPyton
view post Posted on 18/10/2008, 18:10




purtroppo in questo priodo ho poco tempo per leggere libri di piacere... cmq ultimamente ho letto un saggio molto carino... si chiama La Vertigine dell'Ordine della scrittrice Carla Pasquinelli.
Tratta della mania dell'ordine, di quello che per ognuno vuol dire "casa"... molto interessante!!
 
Top
Eurus
view post Posted on 19/10/2008, 14:55




Io non mi dedico tanto alla lettura "letteraria", leggo tanto su giornali di informatica ed affini, però sono contento di dire che l'ultimo libro che ho letto è stato il bellissimo Signore degli Anelli, era da tanto che me lo promettevo e finalmente l'ho letto!
Ora mi aspetta Lo Hobbit, che ho già letto nella versione a fumetti e ora mi attende il libro!
 
Top
DanceOfDeath
view post Posted on 20/10/2008, 13:21




Io avevo iniziato a leggere Il Signore Degli Anelli, ma secondo me era troppo noioso...sarà perchè di solito non riesco a leggere un libro dopo che ho visto il film...boh..
 
Top
LadyPyton
view post Posted on 20/10/2008, 14:25




CITAZIONE (DanceOfDeath @ 20/10/2008, 14:21)
Io avevo iniziato a leggere Il Signore Degli Anelli, ma secondo me era troppo noioso...sarà perchè di solito non riesco a leggere un libro dopo che ho visto il film...boh..

Noioso un capolavoro??? :o: :o: :o:
Avrai un po' di febbre...
io ti consiglio di riprovarci facendo attenzione a tutte quelle sfumature che lo impreziosiscono e che nel film non si ritrovano neanche a immaginarle!!! :) ^_^
 
Top
DanceOfDeath
view post Posted on 20/10/2008, 16:00




Tutti me lo dicono!! Boh...se un giorno me la sento proverò a riprenderlo..
 
Top
ladyel
view post Posted on 20/10/2008, 17:33




CITAZIONE (DanceOfDeath @ 20/10/2008, 14:21)
Io avevo iniziato a leggere Il Signore Degli Anelli, ma secondo me era troppo noioso...sarà perchè di solito non riesco a leggere un libro dopo che ho visto il film...boh..

Peccato!!! Sono molte le cose che Tolkien ha scritto nel "Il Signore degli Anelli", e che nellla trilogia portata sullo schermo non vengono spiegate.
Prova a leggere "Lo Hobbit" d'altro canto tutto parete da qui! :)

................


Io ho finito ieri sera "Il fantasma dell'Opera" di G. Leroux. Bellissimo, un modo di narrare che adoro, ve lo consiglio.
 
Top
LadyPyton
view post Posted on 21/10/2008, 19:01




Si, lo Hobbit è molto bello.. .e se ti stanca c'è sempre la versione a fumetto! molto simpatica...
Il fantasma dell'Opera... vorrei leggerlo! magari è la volta buona che lo acquisto! :)
 
Top
Absenzio
view post Posted on 21/10/2008, 22:10




CITAZIONE (DanceOfDeath @ 20/10/2008, 14:21)
Io avevo iniziato a leggere Il Signore Degli Anelli, ma secondo me era troppo noioso...sarà perchè di solito non riesco a leggere un libro dopo che ho visto il film...boh..

....prendo fiato...faccio una serie di respiri profondi ed adesso posso rispondere lucidamente:
premettendo che "Il Signore degli Anelli" è un capolavoro di dico:

Può capitare che le prime pagine(non più di una 50ina) possano risultare lente ma su oltre 1200 credo sia normale...ci vuole un minimo per inserirti nell'ambientazione da lui creata...cmq superato questo piccolo ostacolo ti trovi a leggere delle pagine che non vedi l ora di finire ma allo stesso tempo speri non finiscano mai...entri in un mondo fantastico del quale vuoi sapere ogni cosa, ogni perchè....il SdA non è SOLO, ha molti altri libri che spiegano e raccontano ogni cosa...dalla nascita della Tarra di Mezzo (anche prima veramente) fino alla terza era( età del SdA)
Parliamoci chiaramente anche se trovi la prima pagine noiose o lente o come vuoi tu..comunque vale la pena continuare...un piccolo sacrificio per un grande piacere....forse potrò sembrare esagerato...ma è colpa di John Ronald Reuel Tolkien

Edited by Absenzio - 27/10/2008, 10:26
 
Top
LadyPyton
view post Posted on 12/11/2008, 22:06




"Duma Key" di Stephen King
 
Top
Absenzio
view post Posted on 16/11/2008, 17:37




CITAZIONE (LadyPyton @ 12/11/2008, 22:06)
"Duma Key" di Stephen King

idem...Anche se ho cominciato prima e finito dopo di lei...Ed adesso tocca alla storia di lisey...
 
Top
DanceOfDeath
view post Posted on 17/11/2008, 11:40




Io adesso ho iniziato Don Chisciotte, di Cervantes.
 
Top
view post Posted on 17/11/2008, 14:36
Avatar

"La sognatrice"

Group:
Forestiere
Posts:
21,742
Location:
Dal mondo dei sogni

Status:


Sono arenata su "Anche i diavoli piangono" di Sherrilyn Kenyon , ma proprio non riesco ad andare avanti...

Per quanto riguarda "Il Signore degli Anelli" non è vero che è noioso, tutt'altro, però è vero che dopo aver visto un film...leggere il libro da cui è tratto fà perdere decisamente tutta la magia !
 
Web  Top
DanceOfDeath
view post Posted on 17/11/2008, 17:52




CITAZIONE (**Claire** @ 17/11/2008, 14:36)
però è vero che dopo aver visto un film...leggere il libro da cui è tratto fà perdere decisamente tutta la magia !

esatto, è proprio questo che intendevo.
 
Top
72 replies since 18/10/2008, 17:59   641 views
  Share